mercoledì 27 giugno 2012

Social Football

Si stanno sviluppando alcuni social sport sharing molto interessanti che permettono di organizzare incontri di calcio a 5, calcio a 7 e calcio a 8.
In sostanza, qualsiasi utente regolarmente iscritto può creare una partita e stabilire il campo e l'orario.
Altri utenti, interessati a quel tipo di evento possono iscriversi alla partita e nel caso si raggiunga il numero sufficiente la partita viene disputata.
Oltre alla possibilità di organizzare incontri liberi (quindi senza che i giocatori si conoscano), questi strumenti offrono alcuni vantaggi organizzativi  per le squadre.

Gestire una squadra il più delle volte è un'impresa ardua che richiede tanto impegno a volte anche economico: telefonate, sms, etc..
L'applicativo fubles.com ad esempio permette di convocare gli elementi del proprio team direttamente nella pagina della squadra di appartenenza e di sfidare altre squadre, superando molti ostacoli che a volte non permettono l'organizzazione di una partita.
Alcune funzionalità permettono inoltre di assegnare a fine partita il rendimento dei giocatori (con relativo voto in pagella) e della squadra (che ottiene un quoziente in base alle vittorie x partite disputate) , è prevista, inoltre una nota negativa nel profilo degli utenti che si iscrivono alla partita, ma non si presentano.
Le iscrizioni sono gratuite sia per gli utenti sia per i circoli sportivi che hanno come unico onere il pagamento di una piccola percentuale per ogni partita che viene giocata nei loro impianti.
Alcuni numeri ad oggi 27/06/2012 di fubles.com:
  • Utenti iscritti - 144.002
  • Partite giocate - 28.943
  • Centri sportivi - 7.148
  • Squadre iscritte - 4.256
Un altro sito simile è sigioca.eu ed opera principalmente in alcuni circoli di Roma, mentre fubles.com è presente nelle maggiori città Italiane e addirittura Estere.
Per approfondimenti:
fubles.com/press/overview/
sigioca.eu/index.php?p=faq.

Stampa il post

0 commenti:

Visite

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP