mercoledì 25 novembre 2009

Quale scarpa scegliere?

La scelta di una buona scarpa da calcio, può senza dubbio migliorare il rendimento di chi la calza.
Ma quali sono le caratteristiche principali che devono avere le scarpe nel calcio a 8?

In primo luogo devono essere comode al punto giusto, senza risultare troppo strette per evitare vesciche o altri inconvenienti ai piedi, ma nemmeno troppo larghe da non permettere una buona aderenza della pianta.
Un altro aspetto fondamentale è dato dal terreno di gioco, in base al quale si sceglieranno i tacchetti. Solitamente i campi di calcio a 8 hanno un fondo in erba sintetica di nuova generazione, in questo caso è consigliato utilizzare scarpe da calcio con Tacchetti AG (Artificial Grass).
Questo tipo di scarpe è ideale per giocare su varie tipologie di campi in erba sintetica, in particolare il modello in foto, che oltre ad essere adatto a questo tipo di superfici è anche ULTRALEGGERO per favorire gli spostamenti veloci necessari nel calcio a 8. Per ulteriori informazioni su questo ed altri modelli di scarpe adatte ai campi sintetici raggiungi la pagina di CALCIOSHOP.IT

Stampa il post

1 commenti:

Playmaker,  06 gennaio, 2010  

Io vi consiglio vivamente i mystic...hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono anche sul sito segnalato nell'articolo.

Visite

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP