mercoledì 14 luglio 2010

Portiere e protezioni

I campi in erba sintetica sono, dal punto di vista del rimbalzo, molto regolari e possono essere accostati ai migliori campi in erba naturale, ma allo stesso tempo il materiale artificiale che li compone può risultare abrasivo soprattutto per i portieri, i quali per forza di cose sono costretti ad andare a terra. Ciò puo comportare ferite, le cosiddette "rose" ai fianchi o "sbucciature" sulle ginochia.
Per ovviare a questi inconvenienti si può ricorrere a supporti, che limitino questi effetti negativi senza condizionare il rendimento del "Numero 1".



Qui sotto alcune proposte:

  • Lungo (indicato per i portieri che prediligono la protezione totale, soprattutto in allenamento)

  • a 3/4 (adatto ai portieri che cercano protezione sia ai fianchi che alle ginocchia senza perdere troppo la propria mobilità tra i pali)



  • Corto (detto anche "pantaloncino" viene utilizzato dai portiere che cercano una protezione minima, a fronte di maggiore mobilità)

Per ogni tipo di pantalone è comunque indicata, una protezione ai fianchi per evitare, oltre che alle già citate abrasioni, eventuali borsiti date dall'urto della parte contro il terreno.
Altre soluzioni (oltre agli articoli in foto) su Calcioshop.it.

Stampa il post

1 commenti:

Portierone,  06 gennaio, 2010  

Io gioco sempre coi pantaloncini e devo dire che ogni tanto mi sbuccio e per fortuna non ho mai sofferto di borsite.

Visite

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP